Termini e condizioni d'uso

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Live Beauty srl ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo

parziale, dell'ordine da parte di Live Beauty srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti

comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente

dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di

accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla

propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o

salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di

quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità

contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata

accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Live Beauty al momento dell'inoltro

dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.livebeauty.it, così come descritti nelle relative

schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non

essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti

accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice

materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Live Beauty mediante una risposta via e-mail, inviata

all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di

esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Live

Beauty. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a

comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Live Beauty garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

Contrassegno

La modalità di pagamento in contrassegno non è al momento disponibile.

Bonifico Bancario Anticipato

La forma di pagamento Bonifico Anticipato è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni

vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico

Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della

prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Live Beauty srl (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla

data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della

somma dovuta sul c/c di Live Beauty che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione

dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del

bonifico bancario dovrà riportare:

il numero di riferimento dell'ordine;

la data di effettuazione dell'ordine;

nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico bancario anticipato saranno comunicate all'indirizzo di

posta elettronica del Cliente dopo la conferma dell'ordine.

Carta di credito / Paypal

Live Beauty consente di ordinare i propri prodotti in modo semplice, veloce e sicuro via internet in pochi

minuti e con pochissimi click. Live Beauty srl si appoggia al circuito Paypal (leader nel mondo nel mercato

dei sistemi di pagamento) per le transazioni economiche con la carta di credito; grazie a Paypal è possibile

pagare con le le più usate carte di credito: VISA, MasterCard e Maestro.

La procedura di addebito avviene sui server sicuri e certificati di Paypal che offrono conformità ai protocolli

di sicurezza previsti dai circuiti internazionali Verified by Visa e Secure Code Mastercard che garantiscono la

riduzione delle frodi. LadyOscar Distribution può venire a conoscenza solamente dello status dell'avvenuto

pagamento. Altre informazioni quali il Vostro numero di carta di credito e la relativa data di scadenza non ci

verranno comunicate, per ovvi motivi di sicurezza.

Come funziona il nuovo metodo di pagamento? Dopo aver inserito i prodotti che si desidera acquistare nel

carrello, aver confermato la propria identità e specificato il metodo di spedizione, scegliete come forma di

pagamento "Check Out with Paypal". Confermate l'ordine ed alla fine sarete reindirizzati sui server sicuri di

Paypal. Qui dovete registrarvi e scegliere il circuito della vostra carta di credito. Sono accettate le carte di

credito dei seguenti circuiti: VISA, MasterCard e Maestro. Una volta cliccato su Prosegui dovete inserire il

numero e la scadenza della vostra carta e dare il vostro consenso al trattamento dei vostri dati, come

previsto dalla normativa vigente in materia di Privacy. Cliccando su Prosegui se siete titolari di carte di

credito "protette" (cioè, iscritte a Verified by Visa e SecureCode MasterCard) dovete inserire la vostra

password. Gli acquisti con altre carte verranno completati saltando questo passaggio, senza

compromettere le Vostre garanzie di sicurezza. Una volta controllati i dati dell'ordine, dovete cliccare su

"Procedi", dopodiché potete stampare un promemoria e ritornare al sito con l'esito del pagamento.

Al termine del pagamento riceverete 2 email: una da parte di Live beauty srl con la conferma del

pagamento dell'ordine, ed una da parte di Paypal. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita

Javascript per vederlo. con la Vostra richiesta di pagamento con carta di credito. L'importo autorizzato

viene addebitato immediatamente, ma Paypal offre la garanzia di rimborso in caso di controversia.

Modalità e spese di consegna

Live Beauty srl, al momento, può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

Per ogni ordine effettuato su http://www.livebeauty.it, la fattura del materiale viene spedita con la merce

(in originale). Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna variano in base al peso della merce, al vettore selezionato e sono a carico del Cliente.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Live Beauty srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o

nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte

del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via

e-mail;

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di

chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle

indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA

(SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di

consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna

contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono

essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente

documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del

corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine,

quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di W3A.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la

merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel

modulo d'ordine a Live Beauty srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di

acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo

quanto indicato ai successivi punti 3 e 5.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Live Beauty srl una comunicazione in tal senso, entro 5

giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo

lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Live Beauty srl - Via Rossini 13 - 20851

LISSONE, ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 7 giorni e seguiti da

una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le

48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti

provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e

confezioni), custodita e assolutamente sigillata.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso

solamente su parte del prodotto acquistato;

 il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;

 il diritto non si applica ai prodotti personalizzati;

 il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le

sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi,

ecc...) ; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una

seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o

nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

 a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie

evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

 la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa

responsabilità del Cliente;

 in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Live Beauty srl darà comunicazione al

cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per

consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e

ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato) ; in questa eventualità, il prodotto sarà

messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la

richiesta di recesso;

 Live Beauty srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni

restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non

derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o aperti, Live Beauty

srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 30% dello

stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Live Beauty provvederà a

rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura

di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente

fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - IBAN -

Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene

(confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Live Beauty srl. accerti:

l'utilizzo del bene o apertura della confezione originale;

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) ;

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Live Beauty srl, a

disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Live Beauty srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla

garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il

Cliente dovrà conservare la fattura (o lo scontrino fiscale) che riceverà via e-mail in formato elettronico

PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati

presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della

confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione

presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro

Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore,

al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata,

nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Live Beauty srl.

La garanzia di 12 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità,

purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto

previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona

fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua

l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità,

Live Beauty srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante

riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di

intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di

conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino

richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Live Beauty srl.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se

espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto

dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in

garanzia (ripristinato o sostituito), Live Beauty srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione

dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di

caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del

produttore e nessun danno può essere richiesto a Live Beauty per eventuali ritardi nell'effettuazione di

riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere

restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed

eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) ; per limitare danneggiamenti alla

confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi

l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse

richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Live Beauty garantisce ai

propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice

della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Live Beauty - Via Lorenteggio

280/2 - 20152 MILANO.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Live Beauty - Via Lorenteggio 280/2 - 20152 MILANO entro e

non oltre 7 gg lavorativi.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Live Beauty s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a

distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo

comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di

Milano.